Cronaca

Ardea, spari in strada: due bambini di 3 e 8 anni feriti gravi e un anziano deceduto

Tragedia ad Ardea, vicino a Roma. Nella mattina di oggi, 13 giugno, sono stati sparati in strada diversi colpi d’arma da fuoco, che hanno ferito due bambini e causato la morte di un anziano. Dalle primissime informazioni sembra che ad aprire il fuoco sia stato un uomo che si è poi allontanato. Diversi passanti hanno assistito ai drammatici momenti del tragico episodio, vivendo attimi di paura e sgomento per l’accaduto.

Tantissime le chiamate arrivate al Numero di emergenza 112 che ha attivato i soccorsi. Sul posto i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia che hanno avviato ricerche per rintracciare l’uomo.

La sparatoria è avvenuta in via degli Astri, nel consorzio Colle Romito, e l’uomo si sarebbe barricato in un’abitazione. I bambini sono stati trasportati con due elicotteri. E’ in corso una caccia all’uomo per rintracciare il folle autore della sparatoria, un’operazione condotta dai carabinieri di Anzio e Pomezia.

Autore spari chiuso in appartamento

Si è chiuso in un appartamento in zona Ardea vicino a Roma, l’esecutore degli spari che hanno colpito un anziano e due bambini a via degli Astri, nel consorzio Colle Romito. I bambini hanno 3 e 8 anni e sarebbero in gravi condizioni. Morto invece l’anziano. L’appartamento è presidiato dai carabinieri.

D’Amato: situazione gravissima per i 2 bambini

“Ho avuto una prima relazione dalla Direzione Sanitaria dell’Ares 118. I nostri operatori sono sul posto con due elicotteri, due ambulanze e un’automedica per soccorrere le persone coinvolte nella sparatoria fra cui due bambini di 3 e 8 anni. La situazione rappresentata è gravissima e sono in costante aggiornamento con i nostri soccorritori”. Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato in merito alla sparatoria avvenuta questa mattina ad Ardea.

D’Amato: Morti anche i bambini feriti

“Ho ricevuto ora una telefonata che non avrei mai voluto avere, il Direttore Sanitario dell’Ares 118 mi ha appena comunicato che i medici soccorritori stanno facendo la constatazione di decesso per entrambi i bambini. Il primo a non farcela è stato il più piccolo, poi purtroppo è mancato anche il secondo bambino.

Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa. Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Sono morti i due bambini vittime di colpi di arma da fuoco ad Ardea, alle porte di Roma, sparati da un uomo che al momento si trova chiuso in un appartamento della zona. Oltre ai due minori, di 3 e 8 anni, è stato colpito anche un anziano anch’egli deceduto. (Com/Vid/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

5 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

7 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

7 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

9 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

12 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

15 ore fa