Cronaca

Arrestato cittadino tedesco dopo l’uccisione della nonna: era fuggito a Roma

Un ragazzo tedesco è stato arrestato in un campeggio sull’Aurelia, a Roma, con l’accusa di omicidio nei confronti della nonna. Il delitto è avvenuto nei pressi di Akrum, un piccolo paese nella bassa Sassonia: dopo l’assassinio il giovane ha subito preso la macchina ed è fuggito verso sud, rendendosi irreperibile e fermandosi nella Capitale.

Fatale il nominativo rilasciato alla struttura

Le indagini sono state condotte dalla polizia giudiziaria e dalle forze dell’ordine estere e si sono concentrate sulle strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, ostelli, campeggi, aree sosta camper) fino ad arrivare a Roma, dove il ragazzo si era nascosto in un campeggio sull’Aurelia. Fatale per il 27enne l’aver dato il suo vero nominativo al momento della registrazione presso la struttura ricettiva: questo ha agevolato il lavoro delle forza dell’ordine che hanno subito provveduto all’arresto del giovane.

Al momento non è noto il movente dell’omicidio: secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la donna è stata uccisa qualche giorno fa in Germania ed il nipote sarebbe fuggito in Italia subito dopo i fatti, facendo cadere i sospetti su di lui. I poliziotti hanno arrestato il ragazzo con l’accusa di omicidio ed hanno sequestrato l’auto con cui aveva raggiunto la capitale: ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

1 ora fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

2 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

4 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

4 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

7 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

14 ore fa