Categorie: Cronaca

Artena, Sui “rifiuti” mettiamoci la faccia

Bisogna partecipare, dire la propria, apportare suggerimenti, confrontarsi se si vogliono cambiare le cose. E’ inutile lamentarsi dell’aumento della TARI, occorre mettersi in gioco costruttivamente. Per tutti questi motivi, sabato 1° ottobre, dalle ore 10:00 piazza Ginepro Cocchi sarà animata dall’Associazione ‘Genitori Artena’ con cartelloni, foto, depliant che riguardano la raccolta differenziata, tenendo conto delle pratiche corrette, evitando ricadute sulla salute. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, specialmente coloro che apertamente si sono fino ad oggi lamentati della situazione indecorosa in cui versa Artena, in alcune vie della città, in centro come nella periferia e nei vari quartieri. Soprattutto, si potrebbe pagare di meno con la raccolta porta a porta? Oppure si dovrebbe continuare come si sta facendo ora, ma esigendo dalla società che si occupa dei rifiuti più puntualità nella pulizia, lavaggio sistematico dei cassonetti e delle strade, asportazione periodica delle erbacce infestanti dai marciapiedi ecc.

Nella mattinata di sabato prossimo saranno presenti, oltre all’Associazione ‘Genitori Artena’, anche i rappresentanti dell’UGI (Unione Giovani Indipendenti) Alessandro Coltrè e Anastasia Centofanti. Il Sindaco Dott. Angelini e l’Assessore all’Ambiente Scaccia sono stati invitati a partecipare. A loro  si chiederà anche perché la manifestazione non si è potuta più svolgere in piazza Galileo Galllei. E’ importante, lo ripetiamo, che la partecipazione sia massiccia se si vogliono veramente cambiare le cose. In caso di pioggia il dibattito si sposterà all’interno del Palazzaccio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

2 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

5 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

8 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

10 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

13 ore fa