Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Aumento dei casi Covid-19 nel Lazio: quasi doppiati i numeri dei giorni precedenti

di Nicola Compagnone

Sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio, zero decessi. Individuato cluster di giovani di ritorno da Malta, 6 casi nelle province

Covid 19

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, tramite l’analisi dei dati divulgati dall’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 38 i nuovi casi positivi, con un netto incremento rispetto alla giornata di ieri; non si registrano decessi. Sono ben 20 i casi d’importazione, con un cluster da Malta composto da 8 positivi su 10 pazienti sottoposti a tampone. Si tratta di un gruppo di ragazzi di rientro da una vacanza, rientrati in Italia i 7 agosto; va altresì precisato che sono stati isolati e individuati i contatti più stretti dei ragazzi positivi. Un caso che fa riflettere e che rimanda sempre all’obbligo di mantenere il distanziamento precauzionale e la mascherina di protezione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda le province, si registrano 6 casi e 0 decessi. Quattro casi riguardano la Asl di Latina e due casi la Asl di Rieti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento