Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Aprile 2021

Pubblicato il

Importante

Bassetti, ultim’ora dagli Usa: “Chi è vaccinato può non mettersi la mascherina”

di Redazione

"Ottime notizie dagli USA-racconta Bassetti-il CDC di Atlanta ha diramato una nota per cui chi è vaccinato può non mettersi la mascherina"

Matteo Bassetti, mascherine
Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino (Ge)

E’ uno dei volti ormai più popolari della tv, Matteo Bassetti, Professore Ordinario UNIGE, Direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino (Genova) e Presidente SITA ha pubblicato sul suo account Instagram una riflessione e i risultati di una ricerca americana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il lockdown generalizzato non serve

“Mentre i numeri dei contagi e dei ricoveri in alcune aree crescono, in altre sono stabili e in altre addirittura scendono, qui al San Martino la situazione è molto tranquilla. Abbiamo posti e lavoriamo con la stessa calma di sempre. Chi si agita fa il male suo e dei suoi pazienti. Intanto sembra arrivare una nuova stretta nazionale, una misura unica per tutte le regioni. L’unico provvedimento che siamo in grado di prendere è un Lockdown generale italiano. Stiamo per commettere lo stesso errore del periodo natalizio. In Italia la lezione si dimentica molto in fretta. Che peccato…

Vuoi la tua pubblicità qui?

Chi è vaccinato non corre i rischi degli altri

Ottime notizie dagli USA. Il Center for Diseases control (CDC) di Atlanta ha diramato una nota sui vaccinati. Chi è vaccinato può non mettersi la mascherina e non deve mantenere distanziamento in luoghi chiusi quando incontra altri vaccinati. Inoltre i nonni se vaccinati possono tornare a vedere i nipoti senza la mascherina. E ancora: chi è vaccinato non deve fare la quarantena se viene in contatto con un positivo e neanche fare il tampone se non ha sintomi. Il vaccino ci farà presto tornare alla vita di prima quando saremo quasi tutti vaccinati. Per l’Italia rimane un’illusione, ma spero di sbagliarmi”.

*Foto dal profilo Fb di Matteo Bassetti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento