Bellegra, I concorso di poesia “Maurizio Elviretti”

La partecipazione al concorso è libera e senza tassa di iscrizione

A memoria del concittadino poeta e scrittore Maurizio Elviretti, scomparso prematuramente nel 2012, viene indetto, da parte del Comune di Bellegra, un concorso di poesia a tema libero, in versi sciolti o in rima, in italiano e in dialetto.
La partecipazione al concorso è libera e senza tassa di iscrizionene.
Vi è un solo limite alla partecipazione che è quello geografico: infatti, possono partecipare al concorso i cittadini della Valle dell’aniene e della Valle del Sacco, valli che abbracciano la cittadina di Bellegra.
Si può partecipare con un massimo di 2 (due) poesie inedite, composte al massimo di 30 versi ciascuna.
Le poesie dovranno essere inviate entro il termine del 15 luglio 2013 al seguente indirizzo email, in formato doc: info@comune.bellegra.rm.gov.it
Nell’email dovranno essere riportati anche i dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza completa) e di contatto (telefono fisso e mobile, email).
In alternativa è possibile l’invio cartaceo delle poesie (in duplice copia), indicando gli stessi dati sopra richiesti, al seguente indirizzo: Comune di Bellegra – Piazza del Municipio 9 – 00030 Bellegra (RM), riportando sulla busta la dicitura “ I Premio di poesia “Maurizio Elviretti”.
Per il regolamento completo: www.comune.bellegra.rm.gov.it
Per le poesie in dialetto è richiesta la corrispondente traduzione in italiano del testo;
Un’apposita commissione, i cui nomi saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione, designerà i vincitori del concorso a suo insindacabile giudizio.
Premi in denaro sono previsti per i primi tre classificati: il primo premio, infatti è costituito da euro 400, il secondo da euro 200 e, infine, il terzo da euro 100.
Tutti i concorrenti riceveranno invito a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il giorno sabato 3 agosto 2013 alle ore 18:00 presso il Teatro di Pietra della tenuta del “Morrone” , opera realizzata da Maurizio Elviretti, in località “Cona”, frazione del Comune di Bellegra (RM).
Per contatti e ogni ulteriore informazione, rivolgersi alla segreteria del concorso, sig. Spoletini Mariano Telefono 069561801 email info@comune.bellegra.rm.gov.it – fax 0695618033

Lascia un commento