16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Bellegra, I concorso di poesia “Maurizio Elviretti”

di Redazione
La partecipazione al concorso è libera e senza tassa di iscrizione

A memoria del concittadino poeta e scrittore Maurizio Elviretti, scomparso prematuramente nel 2012, viene indetto, da parte del Comune di Bellegra, un concorso di poesia a tema libero, in versi sciolti o in rima, in italiano e in dialetto.
La partecipazione al concorso è libera e senza tassa di iscrizionene.
Vi è un solo limite alla partecipazione che è quello geografico: infatti, possono partecipare al concorso i cittadini della Valle dell’aniene e della Valle del Sacco, valli che abbracciano la cittadina di Bellegra.
Si può partecipare con un massimo di 2 (due) poesie inedite, composte al massimo di 30 versi ciascuna.
Le poesie dovranno essere inviate entro il termine del 15 luglio 2013 al seguente indirizzo email, in formato doc: info@comune.bellegra.rm.gov.it
Nell’email dovranno essere riportati anche i dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza completa) e di contatto (telefono fisso e mobile, email).
In alternativa è possibile l’invio cartaceo delle poesie (in duplice copia), indicando gli stessi dati sopra richiesti, al seguente indirizzo: Comune di Bellegra – Piazza del Municipio 9 – 00030 Bellegra (RM), riportando sulla busta la dicitura “ I Premio di poesia “Maurizio Elviretti”.
Per il regolamento completo: www.comune.bellegra.rm.gov.it
Per le poesie in dialetto è richiesta la corrispondente traduzione in italiano del testo;
Un’apposita commissione, i cui nomi saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione, designerà i vincitori del concorso a suo insindacabile giudizio.
Premi in denaro sono previsti per i primi tre classificati: il primo premio, infatti è costituito da euro 400, il secondo da euro 200 e, infine, il terzo da euro 100.
Tutti i concorrenti riceveranno invito a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il giorno sabato 3 agosto 2013 alle ore 18:00 presso il Teatro di Pietra della tenuta del “Morrone” , opera realizzata da Maurizio Elviretti, in località “Cona”, frazione del Comune di Bellegra (RM).
Per contatti e ogni ulteriore informazione, rivolgersi alla segreteria del concorso, sig. Spoletini Mariano Telefono 069561801 email info@comune.bellegra.rm.gov.it – fax 0695618033

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo