07 Agosto 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Quattro casi positivi da importazione, ecco il bollettino del 20/06 dal Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 14 i nuovi casi, di cui 4 dal focolaio San Raffaele Pisana e 4 di importazione. Numero dei guariti di 6 volte superiore agli attualmente positivi

casi di importazione nel Lazio
Regione Lazio, contagi Covid 19

Leggero aumento dei casi di positività al Covid-19 nel Lazio. Nelle ultime 24 ore sono 14 i nuovi positivi; tra questi 4 fanno riferimento al focolaio del San Raffaele Pisana e, altri 4 sono di importazione. Si registra un solo decesso, 14 sono i pazienti guariti che portano così il totale dei guariti/dimessi a 6.195; un dato di sei volte superiore rispetto a quello degli attualmente positivi.

I 4 casi derivanti dal focolaio del San Raffaele Pisana riguardano degli operatori della struttura, tutti sono ora in sorveglianza domiciliare. Il focolaio raggiunge così 118 casi positivi totali e 6 decessi. Sempre nella stessa struttura ospedaliera, sono stati effettuati altri 430 tamponi su tutto il personale e i pazienti. Ciò a dimostrazione di quanto sia importante il servizio di contact tracing, commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Altri 4 casi di positività, che si vanno a sommare a quelli del San Raffaele Pisana, sono di importazione. Si tratta di di 4 persone provenienti da Egitto, Brasile, Piemonte e Bergamo. Tutti sono già stati isolati e sottoposti a regime di stretta sorveglianza.

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi