Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Covid nel Lazio

Bollettino Covid a Roma e nelle Province: Lazio resta zona Bianca

di Redazione
I ricoveri ospedalieri e le terapie intensive, la tendenza nei prossimi giorni
Fontana a piazza navona roma
Fontana del Nettuno a piazza Navona (Roma)

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+850) e oltre 20mila antigenici, per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi (-103), 3 decessi (-1), i ricoverati sono 287 (-3), le terapie intensive sono 45 (+1), i guariti sono 188. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,3%.

Bassa la pressione sulla rete ospedaliera. Il Lazio rimane zona bianca”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Per quanto riguarda i vaccini, nel Lazio sono “oltre 6,9 milioni le dosi somministrate. Domani il traguardo del 70% della popolazione adulta con il ciclo vaccinale completato. Il Lazio – aggiunge D’Amato – rispetta indicazione di Ursula von der Leyen”.

Roma

“I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso).

Di seguito il dettaglio dei casi a Roma e provincia:

Asl Roma 1: 185 nuovi casi diagnosticati nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Risulta 1 decesso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 2: 175 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 105 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 70 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Non si riscontrano decessi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 5: 52 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si conta 1 decesso.

Province

Nelle province si registrano 101 nuovi casi e non si registrano decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non risultano decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso riscontrato.

Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.” (Com/Dip/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo