Calcio, serie D. Un giovane attaccante nigeriano vestirà la maglia della Vis Artena

Il 23enne Emmanuel Momo Odianose, del ’98, campione d’Italia con gli Allievi Nazionali della Roma

emmanuel momo odianose vis artena calcio

Emmanuel Momo Odianose (Foto da Gazzetta regionale.it)

La serie D, Campionato Nazionale Dilettantistico, è il quarto livello del campionato italiano di calcio (dopo Serie A, Serie B e Serie C), nonché il primo campionato di calcio a carattere semi-professionistico. La Vis Artena è una società di calcio che milita nel campionato di Serie D, nel girone G. E’ la squadra che rappresenta la città di Artena, un accogliente comune in provincia di Roma, a 30 chilometri dalla Capitale. Il centro storico di Artena è riconosciuto come uno dei borghi meglio conservati del Lazio.

La Vis Artena ha annunciato l’acquisizione del cartellino del giovane calciatore di origine nigeriana, Emmanuel Momo Odianose, classe ’98, campione d’Italia con gli Allievi Nazionali della Roma e poi tanta esperienza in giro per l’Italia. Prima l’Ancona, poi il grande impatto con la Sardegna dove ha continuato il suo percorso di crescita tra Budoni, Castiadas e Carbonia. L’attaccante nigeriano torna nella regione che l’ha lanciato, ripartendo da Artena. “Sono emozionato e molto contento di aver sposato la famiglia della Vis.

Non vedo l’ora di iniziare. Ho parlato con molti miei ex compagni che mi hanno dato feedback positivi su questo club e il grande percorso fatto lo scorso anno lo dimostra. Il progetto mi ha convinto subito. Ai tifosi faccio una promessa: metterò massimo impegno sia negli allenamenti che nelle partite. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni”, ha dichiarato il calciatore, nuovo acquisto della Vis Artena.

Lascia un commento