Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

Rottweiler pericolosi?

Capena, bambina 6 anni azzannata da due cani Rottweiler. E’ in gravi condizioni

di Redazione

La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli ed è grave

bambina azzannata rottweiler
Cane di razza Rottweiler

Una bambina di 6 anni è stata aggredita e azzannata da due Rottweiler a Capena, in provincia di Roma, nel pomeriggio del 28 ottobre 2020. La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli ed è grave.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bambina azzannata da Rottweiler dei vicini

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Capena e della compagnia di Monterotondo, la piccola si trovava in viale del Castello nei pressi della sua abitazione quando i due cani, di proprietà dei vicini di casa, l’hanno azzannata. È stata subito soccorsa e trasportata in ospedale.

Eppure ciascun professionista cinofilo afferma che il Rottweiler non è un cane pericoloso, il vero pericolo viene dalla sua educazione. Tutti i cani, di qualunque taglia o razza, devono ricevere un’educazione di cui la prima tappa è : la socializzazione del cucciolo.

Possiedo cani Rottweiler ed ho una bimba di 2 anni

“Sono 20 anni che possiedo cani di razza Rottweiler, e ho una bimba di 2 anni. Vorrei dire agli ignoranti che continuano a sostenere che sono pericolosi, che nessun cane è pericoloso o aggressivo se viene cresciuto nella maniera giusta. Il problema non sono i cani ma i proprietari che si prendono questo tipo di cane per fare i fighi e gli sbruffoni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I miei 2 Rottweiler non hanno mai e dico mai aggredito nessuno, né bambini né cani e né gatti, sono cani buonissimi e affettuosi e darebbero la vita per il loro padrone e per chi gli sta intorno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Posso solo aggiungere che prima di prendere un cane di questi o di qualsiasi altra razza bisognerebbe fare un bel test psicologico come si fa quando si prende il porto d’armi”. Così la testimonianza di una proprietaria di cani di razza Rottweiler.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento