Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Aprile 2021

Pubblicato il

Orgoglio del Lazio

Capitale italiana della Cultura 2022, Cerveteri finalista: le parole del sindaco Pascucci

di Redazione

Il primo cittadino: "Siamo orgogliosi che Anci Lazio abbia deciso di sostenere la nostra candidatura insieme a numerosi sindaci della regione Lazio"

Cerveteri (RM)

Cerveteri è una delle 10 città finaliste, tra le candidate al titolo di Capitale della Cultura Italiana 2022. L’intervista al sindaco Alessio Pascucci, primo cittadino del comune già decretato Città della Cultura del Lazio.

Cerveteri Capitale della Cultura italiana 2022, si decide il 14 gennaio

“Sono giorni emozionanti per la nostra città. Giovedì 14 gennaio alle ore 12:00 si terrà l’audizione che decreterà quale comune vincerà il titolo Capitale della Cultura Italiana 2022.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Noi con grandissima gratitudine siamo tra le 10 finaliste insieme a città molto più grandi e importanti di noi come Ancona, Bari, L’Aquila, Taranto, Verbania. Ma noi piccoli Davide siamo accanto a tanti Golia per giocarci con entusiasmo la nostra partita.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cerveteri ha lavorato molto per ottenere questo dossier di candidatura che ci ha consentito di arrivare fino a questo punto. Questo riconoscimento cambierebbe davvero la nostra storia. Abbiamo le dimensioni e le caratteristiche per rappresentare tante città italiane e soprattutto vogliamo lavorare per fare in modo che la candidatura e l’eventuale titolo siano un passaggio nel percorso iniziato molto tempo fa.

Un percorso che ha visto il riconoscimento dell’Unesco per la necropoli della Banditaccia, il ritorno del Cratere di Eufronio, e il riconoscimento di Cerveteri città della Cultura della Regione Lazio 2020-2021.

Siamo orgogliosi del fatto che Anci Lazio abbia deciso di sostenere la nostra candidatura insieme a numerosi sindaci della regione Lazio, sentendo la candidatura di Cerveteri come la candidatura della regione intera”

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento