Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Gennaio 2021

Pubblicato il

Carnevale a Vignanello

di Redazione

Si comincia giovedì 7 febbraio con la festa dei bambini

C’è chi potrà indossare il vestito da principessa, tra merletti e luccichii e chi, invece, viaggerà con l’immaginazione verso il lontano far west munito di stivali alti e speroni. Il carnevale vignanellese è anche questo: gioco di ruoli e trasgressioni immaginarie. Il via ufficiale, con la festa dei bambini, giovedì 7 febbraio, alle ore 15.30, nella sede della palestra comunale. Per una questione di sicurezza, e comodità, sono obbligatorie le scarpe da ginnastica.

Domenica 10, martedì 12 e domenica 17 febbraio appuntamento fisso, alle ore 15.30 con la sfilata dei carri allegorici e le maschere per le vie del paese. Associazioni, rioni e gruppi di amici sono coinvolti, da mesi, con impegno ed entusiasmo, nell’allestimento dei carri di Carnevale e nella realizzazione di maschere, abiti e costumi con i quali sfileranno nel corso delle tre giornate di festa. Non mancheranno, al termine della manifestazione, balli in piazza e dolci tipici: frappe e strufoli a volontà.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Anche quest’anno – spiega Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco di Vignanello – la festa di Carnevale non deluderà i desideri dei bambini che potranno, per alcuni giorni, vestire i panni dei propri beniamini preferiti. Come sempre siamo in prima linea nel coinvolgimento di grandi e piccini alle manifestazioni che hanno lo scopo di riunire tutti i cittadini. Poi, come in questo caso, se la finalità è meramente ludica, meglio ancora. L’unico obbligo sarà quello di sorridere e vivere delle ore in totale spensieratezza. Ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi che hanno contribuito, dedicando parte del proprio tempo libero, all’allestimento dei carri allegorici e all’ideazione, nonché creazione, delle maschere”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Martedì 12 febbraio, alle ore 22,30, il consiglio dei giovani organizza un pullman per festeggiare tutti insieme alla discoteca “I due cigni”: il mezzo porterà i ragazzi in discoteca e, terminata la serata, li riaccompagnerà a Vignanello. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la sede della Pro Loco – corso Matteotti 6 o telefonare al numero 329 7771809.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento