Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Agosto 2021

Pubblicato il

Carpineto Romano, rinviato il Pallio della Carriera 2020

di Redazione
"Con rammarico abbiamo deciso di rinunciare al Pallio della Carriera, la più importante manifestazione artistico-culturale del nostro paese"
Pallio della Carriera, Carpineto Romano
Carpineto Romano, il Pallio della Carriera

Il Pallio della Carriera 2020 previsto per il 30 agosto al campo sportivo “Ludovico Galeotti” di Carpineto Romano, è annullato. L’amministrazione comunale ha preso la decisione definitiva giovedì mattina, 20 agosto, in seguito al parere emerso nella riunione della Commissione comunale di Vigilanza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Amministrazione amareggiata per l’annullamento del Pallio della Carriera

“È con rammarico che abbiamo deciso di rinunciare al Pallio della Carriera, la più importante manifestazione artistico-culturale del nostro paese – scrivono in una nota congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore alla Cultura Emanuela Massicci – abbiamo provato fino all’ultimo a garantirne lo svolgimento in sicurezza, rimodulando le singole attività e prevedendo l’accesso al campo sportivo su prenotazione e per un numero limitato di persone. Purtroppo però l’ultima ordinanza del Ministro della Salute e il parere della Commissione Comunale di Vigilanza di questa mattina ci hanno costretti a prendere questa sofferta decisione.

L’Ente Pallio: “Non ci sono le condizioni”

Un ringraziamento ai volontari dell’Ente Pallio, ai rioni storici e al Presidente Roberto Cacciotti con i quali sin da maggio ci siamo confrontati per fare in modo di mantenere viva questa decennale manifestazione mediante la quale volevamo veicolare un messaggio positivo verso la nostra comunità che tanto ha sofferto durante i tre mesi di lockdown”. L’Ente Pallio della Carriera ha affidato a un comunicato sui social la decisione del rinvio deciso in quanto “non ci sono più le condizioni minime per poter svolgere le già limitate attività in programma in totale sicurezza, sia per il pubblico ma anche e soprattutto per i volontari”.

Di conseguenza viene annullata anche la suggestiva cerimonia dell’Imbussolamento di domenica 23 agosto con la quale vengono abbinati i cavalieri ai singoli Rioni storici. Rimangono nel programma dell’estate carpinetana invece la mostra del Pallio della Carriera “Fantasie Fotografiche” prevista dal 23 al 30 agosto, l’inaugurazione della mostra personale del Maestro Franco Azzinari autore del Pallio 2020 il 24 agosto e l’Offerta dei Ceri in onore del Santo Patrono in abiti civili il 27 agosto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

C.M.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento