Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

Casa della Musica a Latina

di Redazione

L'Associazione “Presentefuturo” ha organizzato una conferenza pubblica

Venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 18.00 presso la Galleria Stoà di Latina in Via Cesare Battisti n. 21, l'Associazione “Presentefuturo” ha organizzato una conferenza pubblica sul progetto della Casa della Musica di Latina. Nato nel 2005, il progetto ha intrapreso dopo alterne vicende l'iter definitivo per la sua realizzazione e l'Amministrazione Comunale di Latina ha inserito con una determinazione del novembre scorso la Casa della Musica nel piano delle Opere Pubbliche da realizzare.

Si tratta di una struttura culturale importante per la città e il suo territorio, e di un risultato raggiunto con l'aiuto di un movimento cittadino che chiedeva per gli edifici dell'ex Consorzio Agrario di Via Don Minzoni di proprietà comunale una destinazione pubblica. Venerdì 8 febbraio interverranno il prof. Claudio Paradiso ideatore del progetto Casa della Musica e della Biblioteca nazionale del DMI – Dizionario della Musica.

In Italia che avrà sede nella struttura, e l'On. Claudio Moscardelli, primo sostenitore e attivo protagonista politico per la realizzazione di questa struttura professionale per le arti a Latina.

Parteciperanno inoltre l'arch. Remigio Coco, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Latina, a cui è stato affidato l'incarico di elaborare il bando di concorso internazionale di progettazione, Enrico Forte, Marcello de Dominicis, Alessandro Cozzolino e personalità del mondo della cultura e dell'imprenditoria.
L'invito è rivolto a quanti hanno a cuore la cultura e la crescita culturale della nostra città e sarà l'occasione per presentare alla cittadinanza le esatte caratteristiche della Casa della Musica di Latina, le sue competenze e le ricadute occupazionali.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi