Cultura

Chef Colonna: “Speranza e entusiasmo, non mi farò vincere dal covid”. E girano voci di una candidatura

Antonello Colonna non è mai stato solo uno chef. E’ un imprenditore entusiasta e un formidabile comunicatore. Se non avesse intrapreso la strada dell‘hotellerie e dell’alta ristorazione avrebbe sicuramente messo in piedi una delle più brillanti agenzie di pubblicità e comunicazione del nostro Paese. Mai banali le sue parole, mai “già sentite”, è riuscito anche nei mesi più duri per l’economia italiana a dare vita e a far funzionare progetti importanti e ambiziosi. Sa organizzare il lavoro come pochi come pure motivare i suoi uomini.

E’ per questo che non ha destato sorpresa sentire fare anche il suo nome, tra quelli papabili per la candidatura a sindaco di Roma. Uno dei più credibili retroscenisti della politica italiana al nostro giornale ha fatto il nome di Antonello Colonna accanto a quelli di Bertolaso, Calenda, Sassoli, Cirinnà, Lozzi, Bernaudo, Giletti.

Intendiamoci, Colonna candidato sindaco a Roma ha la forma e il sapore di una provocazione. Ma fa capire che un uomo con le sue capacità non passa inosservato e qualcuno lo tira in mezzo.

Diverso il discorso per quanto riguarda le prospettive di un impegno pubblico in Lombardia. A Milano Colonna ha ottimi rapporti con il sindaco Sala, che lo stima parecchio, come pure i vertici della Regione Lombardia. Sempre voci di retroscena parlano dell’offerta di una candidatura nella Regione Lombardia che lo chef comunicatore ha conquistato di recente con l’apertura di nuovi ristoranti a Milano e a Como. Pare gli abbiano chiesto di assumere responsabilità istituzionali nel settore della promozione dell’immagine della città e della regione. Vedremo.

Colonna ha appena rilasciato una breve intervista all’Adn Kronos

“Speranza e entusiasmo. Non mi farò vincere a abbattere dal covid. Voglio continuare a guardare avanti. Mettiamo in moto la nostra creatività. Noi italiani abbiamo la forza e le competenze. Senza adagiarci, senza demoralizzarci”.

Un ristorante a Milano a piazza Cordusio, l’Open Colonna, un locale a Como, l’Openissimo, accanto allo storico resort di Labico alle porte di Roma.

“Ho vissuto l’anno pandemico senza polemica alcuna, adeguandomi alle restrizioni imposte dal governo, ad una nuova disciplina – ha proseguito Antonello Colonna- senza dimenticare di essere visionario, di guardare avanti. Per me, per i miei dipendenti, per i miei ospiti. Purtroppo – ha concluso- dovremmo continuare a convivere con il virus”.

Arriva l’oroscopo del 2021, sarà l’anno del vaccino

Rai Uno, “Cosa disse Cavour nel 1869?”: l’incredibile gaffe al quiz L’Eredità

Francesco Vergovich

Giornalista, conduttore radiofonico. Costruisce la sua carriera su Radio Radio attorno ad alcune personalità brillantissime della nostra epoca ai quali sarà sempre grato: Nantas Salvalaggio, Marco Guidi, Gianni Melli, Roberto Gervaso, Giampaolo Pansa, Oliviero Beha, Giampiero Mughini, Mario Tozzi. Dal 2013 è Direttore di "RomaIT" e de "Il Quotidiano del Lazio".

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

3 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

4 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

6 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

6 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

9 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

16 ore fa