Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Chiuse altre attività nel territorio romano: ecco gli ultimi aggiornamenti sul Covid-19 nel Lazio

di Nicola Compagnone
11 i nuovi casi da Covid-19, zero i decessi. Chiuse altre attività di ristorazione, cena con più di 30 persone; ora tutti sotto osservazione
covid nel lazio
Epidemia da Covid

Quotidiano aggiornamento con il bollettino sul Covid-19 nella Regione Lazio, diramato dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 11 i nuovi casi positivi, zero i decessi. Tra questi 11 nuovi casi, 6 fanno riferimento al quadrante di Roma città. Nella Asl Roma 2 sono 4 i nuovi casi registrati, tra questi 1 è di importazione dal Bangladesh, nello specifico un passeggero di rientro dalla città di Dacca; come da protocollo sono state avviate le procedure di tracing internazionale. Altri due positivi sono ora ricoverati al Bambino Gesù, entrambi minorenni e facenti parte dello stesso nucleo familiare. Nelle zone di competenza della Asl di Roma 2, è stata disposta la chiusura di un centro estivo e di un ristorante in zona Casilina. Le indagini svolte hanno anche fatto emergere una cena “poco raccomandata” di questi tempi, alla quale hanno preso parte più di 30 persone; ora tutti saranno chiamati per eseguire i vari accertamenti.
In merito alla Asl Roma 3 c’è un nuovo positivo risalente alla coda del focolaio del bistrot in località Fiumicino. L’altro caso di positività riguarda un paziente in accesso al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La situazione nelle province vede due nuovi casi di positività. Uno proviene dalla Provincia di Frosinone, con un paziente fermo al pronto soccorso e, uno dalla Provincia di Rieti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo