Pubblicato il

Maestro Morricone

Ciampino, una piazza intitolata a Ennio Morricone per ricordarlo

di Giulia Bertotto
La sindaca Ballico di Ciampino annuncia la piazza dedicata al grande compositore recentemente scomparso, Ennio Morricone
Piazza Ennio Morricone Ciampino
Tributo Morricone Ciampino
Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo il lockdown e le restrizioni determinate dalla pandemia Covid-19, a Ciampino, ieri sera, 5 agosto, sulle note di un quartetto d’archi, è stata inaugurata una piazza alla memoria del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Una scelta che ha un valore politico e simbolico insieme. Lo ha spiegato, intervistata dall’agenzia Dire, la sindaca Daniela Ballico: “Siamo orgogliosi e contenti di questa inaugurazione. Era stata progettata per il mercato, pensiamo invece che debba essere una piazza di eventi e cultura e non ne abbiamo molte a Ciampino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ciampino, piazza Morricone spazio per ritrovarsi

Questo è uno spazio per ritrovarsi, un posto conviviale”. La sindaca ha ricordato che questa è “la seconda inaugurazione dopo il ponte del 2 giugno, l’altro ponte di S. Paolo della Croce lo stanno demolendo e sarà ricostruito”.

Numerose le persone che hanno seguito il concerto sulle più famose composizioni del maestro Morricone, famiglie e tanti bambini. “Dopo il Covid- ha concluso Ballico- pensiamo di dare tanti nuovi spazi da vivere alla città”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ennio Morricone è scomparso il 6 luglio all’età di e nella sua carriera ha composto più di 100 brani classici, colonne sonore in più di 60 film vincitori di premi, soprattutto western all’italiana. La sua musica resta indimenticabile nel mondo intero.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?