Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Dramma

Civita Castellana, trovato cadavere di una 40enne di Forano sotto Ponte Clementino. Era scomparsa

di Redazione
Gli investigatori stanno ascoltando alcuni testimoni che avrebbero visto la donna gettarsi dal piano stradale del ponte
Vigili del Fuoco a Civita Castellana
Vigili del Fuoco a Civita Castellana

I Carabinieri durante le operazioni di ricerca di una donna scomparsa nel territorio di Civita Castellana, comune in provincia di Viterbo, hanno rinvenuto l’automobile della persona ricercata nei pressi del Ponte Clementino e hanno attivato immediatamente i Vigili del Fuoco di Civita Castellana per intervenire nelle operazioni di perlustrazione e ricerca della donna sparita.

Un elicottero ha supportato le attività di ricerca eseguite nel pomeriggio dell’8 dicembre 2022 e culminate nel ritrovamento della salma della donna, intorno alle 18, alla base del ponte Clementino. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Municipale e il Sindaco di Civita Castellana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli operatori vigili del Fuoco altamente specializzati in soccorsi in altezza, profondità e fluviale hanno raggiunto il punto del ritrovamento e con tecniche speleo-alpino-fluviale e l’ausilio dell’autoscala è stato recuperato il corpo. Il personale medico del 118 ha constatato il decesso della donna. La vittima aveva 40 anni, nata a Magliano Sabina era residente a Forano, comune della provincia di Rieti.

I Carabinieri stanno indagando sul caso. Gli investigatori stanno ascoltando alcuni testimoni che avrebbero assistito al gesto estremo della vittima, che si sarebbe gettata dal piano stradale del ponte.

Il Ponte Clementino è uno dei monumenti più rappresentativi di Civita Castellana. La struttura offre uno dei panorami più suggestivi del borgo. Costruito nel 1709, è alto 40 metri e lungo 90; sul suo fondale scorre il fiume Rio Maggiore. Purtroppo il ponte è stato testimone silenzioso di diversi suicidi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo