Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Luglio 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Come togliere le macchie dai tessuti e polpette di patate

Questa settimana la Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio ci insegna a togliere le macchie più difficili dai tessuti e come preparare le polpette di patate

come togliere le macchie dai tessuti
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Tutte noi sappiamo quanto sia difficile togliere le macchie dai tessuti, anche con i prodotti moderni; dobbiamo ricorrere quasi sempre ai rimedi della nonna. Questo è il periodo delle pèsche. Le macchie di questo frutto sono la preoccupazione di tutte noi perché difficili da togliere. Intanto, comprate in farmacia della glicerina. Coprite la macchia e lasciatela riposare per 5 ore circa. Lavate e sciacquate poi con sapone di Marsiglia. Da non usare su seta e stoffe pregiate. Le macchie di cibo sulla tovaglie hanno bisogno di un lungo ammollo per andare via. Perciò, lasciatele a bagno in acqua tiepida e detersivo, per poi inserirle in lavatrice dopo averle strofinate. E a tavola?

Polpette di patate

Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di patate, 2 uova, 200 gr. di parmigiano grattugiato, sale, olio di semi di arachide, pangrattato.

Lessate le patate in acqua salata, scolatele, pelatele, passatele nello schiacciapatate e lasciatele raffreddare. In una ciotola amalgamate le patate con l’uovo, il parmigiano, il sale, fino a ottenere un impasto compatto. Fate delle polpette, passatele nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio bollente fino alla doratura. Sgocciolatele su carta assorbente e servitele calde accompagnate da una fresca insalatina. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi