Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Consigli per i freelance: le strategie per la promozione online e offline

di Redazione

Oggi i freelance hanno a disposizione una vasta gamma di canali per promuovere se stessi come professionisti e i servizi offerti

Freelance
Il web marketing

Ogni strategia di marketing efficace non può prescindere dalla promozione, fondamentale per farsi conoscere e scegliere dai potenziali clienti.

Oggi i freelance hanno a disposizione una vasta gamma di canali per promuovere se stessi come professionisti e i servizi offerti.

Ecco, allora, una utile guida con spunti da applicare per ottenere il meglio dalla promozione online e offline.

La comunicazione sui social

Partiamo dai social, rivelazione degli ultimi anni, uno dei mezzi più potenti per fare personal branding e presentare la propria attività.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ogni piattaforma ha le sue carattestiche e un certo tipo di utenti e, perciò, i contenuti vanno pensati per essere vincenti in base a queste peculiarità.

Un piano editoriale ben strutturato con l’aiuto di un professionista è indispensabile per mantenere una relazione con i clienti (esistenti e potenziali), presentare le novità, fare customer care.

Inoltre, la pubblicità su Facebook, Instagram, Linkedin (solo per citarne alcuni) consente di raggiungere un vasto bacino di utenti in target cui proporre, di volta in volta, prodotti e servizi mirati.

Il Content Marketing

Possedere un sito web è l’abc della promozione online.

Per renderlo ancora più utile è possibile affiancare, alle pagine prodotto o di presentazione del servizio, un blog dove pubblicare articoli che parlino del freelance e dell’attività, e che forniscano consigli agli utenti con l’obiettivo di mettere in luce le proprie competenze, esperienza e affidabilità.

Fiere ed eventi

Oggi come oggi, la comunicazione sul web riveste un ruolo davvero chiave ma non per questo un freelance dovrebbe sottovalutare l’importanza di partecipare a fiere ed eventi del settore.

Infatti, l’incontro dal vivo con altri professionisti e con potenziali clienti rimane sempre un valore aggiunto per farsi conoscere, presentare la propria attività e instaurare proficue relazioni di lavoro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In più, per rendersi indimenticabili e distinguersi dalla massa, basta una semplice azione come stampare i biglietti da visita online scegliendo una grafica personalizzata per esprimere a pieno la propria professionalità e identità.

Promuoversi con Google Ads

Infine, uno strumento indispensabile per promuoversi online è la pubblicità su Google.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grazie alla piattaforma pubblicitaria Google Ads, i professionisti hanno la possibilità di creare annunci mirati per il loro target di riferimento e aumentare il traffico sul loro sito web o e-commerce al fine di massimizzare le conversioni.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento