Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Rt sopra 1

Contagi in salita nel Lazio, di nuovo verso la Zona Arancione?

di Redazione

Venerdì 5 marzo il report dell'Iss confermerà la zona gialla o il passaggio in arancione

covid lazio
Provetta test Covid-19

Lazio nuove restrizioni e ritorno in Zona Arancione? I contagi sono in aumento della Regione Lazio, dove l’indice RT potrebbe tornare sopra quota 1. Per questo la regione rischia di tornare in zona arancione. Domani, venerdì 5 marzo il “verdetto” da parte dell’Istituto superiore di sanità.

Lazio Zona Arancione da lunedì 8 marzo?

Il passaggio dal giallo all’arancione, entrerebbe in vigore da lunedì 8 marzo. Giornata in cui si celebra la Festa della Donna e giornata in cui nella capitale sono previsti diversi scioperi e proteste.

I dati dell’ultima settimana e le dichiarazioni dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato certificano un aumento della curva con RT che potrebbe tornare sopra la soglia di sicurezza fissata a 1.

Il bollettino di ieri, mercoledì 3 marzo, dichiarava che su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (3.153) e quasi 23 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.520 casi positivi (+332), 35 i decessi (+6) e +1.491 i guariti.

In diminuzione i ricoveri, mentre in aumento i casi, i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il bollettino di oggi, 4 marzo, darà ulteriori informazioni, e il report dell’Iss vaglierà la fascia cromatica.

Rischiano l’arancione il Lazio, Veneto Calabria e Puglia. Emilia-Romagna e Lombardia verso il rosso, mentre preoccupa in tutta Italia la diffusione della variante inglese.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento