Continuano i casi di importazione, sono circa i 2/3 dei positivi giornalieri. I dati sul Covid-19 dal Lazio

Sono 19 i nuovi casi, 0 i decessi. I 2/3 dei casi giornalieri sono di importazione. Rieti si conferma provincia Covid-free.

Passeggeri dal Bangladesh

Passeggeri dal Bangladesh

Quotidiano appuntamento con il bollettino di aggiornamento sulla situazione Covid-19 nella Regione Lazio, grazie ai dati forniti dall’assessore alla sanità regionale, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 19 i nuovi casi positivi, zero i decessi. Continuano i casi di importazione: oggi sono stati 12, vale a dire i 2/3 dei casi totali. Tra questi, 8 hanno dei link con i voli di ritorno dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno dall’Ungheria. L’assessore D’Amato conferma che la situazione è per ora sotto controllo, ma è vietato abbassare la guardia.

Particolare menzione va fatta alla grande collaborazione dei cittadini di origine bengalese, che continuano ad affollare i punti Drive-in per effettuare i tamponi di rito.

Nelle province si registrano 6 nuovi casi nella Asl di Latina. Si tratta di due uomini di nazionalità indiana e di rientro dall’India, i due casi sono scollegati tra loro. Gli altri 4 casi riguardano invece un intero nucleo famigliare, residente a Formia, posto interamente in isolamento. Rieti si conferma Covid-free, in Provincia di Frosinone invece rimane un solo caso in isolamento domiciliare.

Lascia un commento