Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Collaborazione e solidarietà

Coronavirus, Confimprese Turismo: “Appello agli albergatori per offrire camere”

di Giulia Bertotto

Trasformare le professioni e i luoghi di lavoro in forze di soccorso nell'emergenza Covid-19

L’associazione Confimprese Turismo Italia ha invitato tutti i suoi iscritti a mettere a disposizione le camere dei loro alberghi a favore dei provvedimenti presi contro il Coronavirus. Abbiamo parlato con il presidente Confimprese Turismo Giuseppe Sarnella per saperne di più su questa preziosissima iniziativa, ecco le sue parole

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La nostra associazione non è nuova a questo tipo di solidarietà: durante il terremoto in Emilia-Romagna abbiamo ospitato le persone sfollate perché crediamo che in un paese civile ognuno debba fare la sua parte con i mezzi che ha. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il turismo va salvato dal Coronavirus

Quello che abbiamo divulgato non è un obbligo ma un invito, che spero gestori e imprenditori accolgano con la spontaneità del cuore. Possiamo trasformare forze umane, luoghi e persone in azioni di aiuto alla popolazione flagellata da questo virus. Ad esempio le persone che in questo momento non lavorano negli alberghi e nel settore turistico possono diventare risorse per aiutare coloro che sono impegnati in prima linea dell’emergenza come medici e infermieri. Il nostro appello vuole essere un messaggio di speranza ma anche di impegno concreto. Ci affidiamo a tutte le persone comuni e ai giornalisti e media che possono divulgare messaggi di impegno e non solo di catastrofe”. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento