Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Corso di fotografia

Domenica lezione finale del corso organizzato a Bolsena per i ragazzi

Si concluderà domenica l’ultima delle tre lezioni del corso di fotografia base organizzate dal Centro Giovanile IDEA, in collaborazione con il “Bolsena photoFESTIVAL” e lo studio fotografico Di Sorte.

Un master per coinvolgere, e avvicinare, i ragazzi al mondo della fotografia. Curiosità e passione: questo è il mix vincente per scoprire e mettere a frutto le proprie capacità nascoste.

Sotto la supervisione del fotografo Giuseppe Di Sorte, i ragazzi sono riusciti ad apprendere conoscenze basilari di tecnica fotografica attraverso teoria e esercitazioni pratiche in aula ed esperienza di ripresa in esterno; il tutto per imparare a realizzare belle e buone fotografie e, scattare, foto tecnicamente corrette.

Il corso ha portato i ragazzi a utilizzare la fotografia come un mezzo artistico per esprimere il proprio punto di vista, la propria idea e il proprio carattere. Nelle uscite, sia di giorno che in notturna, gli allievi sono riusciti ad allenare lo sguardo e la capacità di cogliere ciò che li circonda, sviluppando un livello di osservazione più attento del loro territorio, imparando ad usare l’obiettivo come mezzo per soffermarsi e trovare il piacere della scoperta.

“Mi ha fatto molto piacere – ha spiegato Giuseppe Di Sorte – condividere con i ragazzi la mia grande passione. Leggere nei loro volti la felicità è stata per me la ricompensa più grande di questo corso che, ricordo, è stato del tutto gratuito per i partecipanti”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi