Eventi

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo cosa fare in questo weekend di marzo 2024

Weekend a Roma e in provincia

Roma. Torna all’Auditorium, dal 22 al 24 marzo, Libri Come, la festa del libro e della lettura: incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale. Il tema scelto per questa XV edizione è Umanità: semplice e potente eppure piena di contraddizioni e di significati diversi e nuovi. Programma e biglietti sul sito dell’Auditorium www.auditorium.com

Roma. Sabato 23 e domenica 24 torna a Testaccio Il Green Market Festival, con tantissimi stand di artigianato artistico. L’evento ad ingresso gratuito, è giunto al quarto anno di attività, ed è tuttora l’unico evento mensile romano all’insegna della sostenibilità, totalmente plastic free.

Weekend a Frosinone e in provincia

Arpino. Domenica 24 marzo la città di Arpino vi aspetta per la “sagra della patata”. Appuntamento dalle ore 11:00 presso l’Oasi del Vallone con divertimento, musica e l’immancabile stand gastronomico a base di patate e prodotti tipici locali.

Frosinone. Evento di grande trasporto emotivo quello di domenica 24 marzo con la Passio Christi di Frosinone. L’evento è organizzato dalla Pro Loco in coprogettazione in materia culturale e salvaguardia del patrimonio culturale con il Comune di Frosinone (assessorati al centro storico di Rossella Testa e alla cultura di Simona Geralico), in collaborazione con l’Unità pastorale del centro storico. Dalle ore 19:30 circa nel centro storico cittadino.

Weekend a Latina e in provincia

Aprilia si prepara alla rievocazione della Passione del Cristo dal vivo. Una manifestazione che unisce spiritualità e cultura particolarmente sentita ad Aprilia, i cittadini partecipano attivamente non solo come attori e figuranti ma anche alla creazione di costumi e scenografie. L’appuntamento è a Parco Falcone e Borsellino, sabato 23 marzo a partire dalle 18:30.

Sabaudia. La Festa di Primavera si terrà nel cuore di Sabaudia dal 22 al 24 marzo. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione commercianti e florovivaisti di Sabaudia, farà felici tutti coloro che amano divertirsi in modo semplice e riappropriarsi dei luoghi principali della città.

Weekend a Viterbo e in provincia

Viterbo. Domenica 24 marzo, dalle ore 18:00 nella Chiesta di Santa Maria della Verità a Viterbo, si terrà il Concerto di Pasqua. Il concerto è dedicato a Rosanna De Marchi, anima culturale della città, sempre presente specie nel Premio Ricci. Un concerto diretto dal maestro Fabrizio Bastianini con protagonista l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, Fabrizio Viti all’organo e l’ensemble vocale Il Contrappunto. Ingresso libero ad offerta con la possibilità di prenotare il proprio posto alla mail xxisecoloviterbo@gmail.com

Tarquinia. Edoardo Siravo è il protagonista di “Falstaff e le allegre comari di Windsor”, una delle più celebri commedie di William Shakespeare, nella versione del grande drammaturgo Roberto Lerici del 1988, e con Francesca Bianco, Marco Bonetti, Fabrizio Bordignon, Francesca Buttarazzi, Gabriella Casali, Giuseppe Cattani, Alessandro Laprovitera, Antonio Palumbo, Germano Rubbi, Susy Sergiacomo, Roberto Tesconi, Tonino Tosto e la regia di Carlo Emilio Lerici in scena al teatro comunale Rossella Falk di Tarquinia sabato 23 marzo alle ore 21.

Weekend a Rieti e in provincia

Poggio San Lorenzo si prepara a festeggiare con la Sagra del Frittello, domenica 24 marzo, dedicata al frittello di broccolo. Dalle 10 è già aperto il mercatino di artigianato e agricoltura. Sempre dalle 10 visite guidate del borgo che si ripetono ogni ora. Alle 12:30 apertura stand gastronomico e intrattenimento. Per info e prenotazioni cell. 3408505381

Rieti aderisce alla grande mobilitazione del wwf: Earth Hour – L’ora della Terra 2024. Anche a Rieti, sabato 23 marzo, i monumenti e le case si spegneranno, le persone sono invitate a “Regalare un’ora per la Terra”, dedicando 60 minuti a fare qualcosa – qualsiasi cosa – di utile e positivo per il nostro Pianeta. Info sul sito del WWF.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

2 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

2 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

4 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

7 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

10 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

13 ore fa