Costa: “Prevedo che si arrivi a un’estensione del Super Green Pass sul lavoro”

“L’estensione sui luoghi di lavoro può aiutare a convincere una parte dei 5 milioni di non vaccinati”, commenta il sottosegretario alla Salute

Andrea Costa volto sorridente

Andrea Costa

Dopo le nuove regole messe in campo dalla politica per contrastare l’impennata dei contagi registrata in Italia durante il periodo natalizio, si continua a discutere del Super Green Pass, e della relativa estensione. Nel merito, a Fuori Tg, su Rai3, è intervenuto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in previsione del Consiglio dei Ministri che si terrà i 5 gennaio.

Super Green Pass

Super Green Pass? La sua estensione sui luoghi di lavoro può aiutare a convincere una parte dei cinque milioni di non vaccinati. Sul tema c’è un confronto aperto nella maggioranza del governo ma confido, anche questa volta, che il premier Mario Draghi saprà trovare una sintesi. Prevedo che si arrivi a un’estensione del Super Green Pass”.

“Vanno risolte delle contraddizioni”

“Questo perché comunque dobbiamo risolvere una serie di contraddizioni che ci sono oggi. Per fare un esempio… a chi va a prendere un caffè viene chiesto di esibire il Super Green Pass, ma a chi lavora nello stesso esercizio no. È una contraddizione”.

Lascia un commento