Covid-19 Lazio: aumentano i tamponi e diminuiscono i nuovi casi, i dati del 28/11

Sono 2.070 i nuovi casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio, 25 i decessi. Valore RT superiore a 1 solo in provincia di Frosinone

alessio d'amato

L'Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato

Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.070 i nuovi casi positivi, 25 i decessi. Dimezzato il numero di decessi rispetto alla giornata di ieri, buone notizie anche in merito al numero di nuovi positivi, -206 nonostante un aumento di oltre 4 mila dei tamponi effettuati. Il rapporto tra positivi e tamponi effettuati scende così al 7%, dato che conferma una diminuzione dei casi a fronte di un comunque costante aumento dei tamponi.

A livello regionale il valore RT rimane su 0.8, mentre vengono divulgati i dati che riguardano anche le varie province. A Roma il valore RT è a 6.68, Latina 0.65, Frosinone 1.35, Rieti 0.88 e Viterbo 0.95. Quella di Frosinone rimane l’unica situazione ancora con rischio medio elevato, visto il valore RT superiore a 1; il numero dei nuovi casi è comunque in diminuzione anche nel territorio ciociaro.

I dati riguardanti le province parlano di 436 nuovi casi positivi e 13 decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

  • 169 nuovi casi e 3 decessi nel presidio Asl di Latina;
  • 115 nuovi casi e 3 decessi nel presidio Asl di Frosinone;
  • 90 nuovi casi e 4 decessi nel presidio Asl di Viterbo;
  • 62 nuovi casi e 3 decessi nel Presidio Asl di Rieti.

Lascia un commento