Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Covid-19 Lazio: diminuiscono tamponi e nuovi casi, valore RT a 1.3

di Nicola Compagnone

Sono 2.489 i nuovi casi positivi al Covid-19 nel Lazio, 16 i decessi. Occupazione dei reparti di terapia intensiva sotto soglia minima

Covid-19 Lazio
L'assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D'Amato

Consueto bollettino informativo sulla situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.489 i nuovi casi positivi, 16 i decessi. Il numero di tamponi somministrati è di oltre 24 mila, una cifra in diminuzione rispetto alla somministrazione degli stessi nei giorni precedenti. Il numero di casi è in leggera diminuzione e il rapporto tra positivi e tamponi somministrati è al 10%, il valore RT si assesta a 1.3.

Altra nota importante e, da mettere in risalto, è quella che riguarda il numero di posti occupati in terapia intensiva. Questo tasso di occupazione è al di sotto della soglia di allerta. Ciò non deve però spingere la cittadinanza ad abbassare il livello di guardia, sottolinea D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto concerne la situazione nelle province, i nuovi casi sono 709 e 12 i decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • Nel presidio Asl di Frosinone 282 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Latina 231 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Viterbo 182 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Rieti 14 nuovi casi e 3 decessi.
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento