Covid-19 Lazio: diminuiscono tamponi e nuovi casi, valore RT a 1.3

Sono 2.489 i nuovi casi positivi al Covid-19 nel Lazio, 16 i decessi. Occupazione dei reparti di terapia intensiva sotto soglia minima

alessio d'amato

L'Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato

Consueto bollettino informativo sulla situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.489 i nuovi casi positivi, 16 i decessi. Il numero di tamponi somministrati è di oltre 24 mila, una cifra in diminuzione rispetto alla somministrazione degli stessi nei giorni precedenti. Il numero di casi è in leggera diminuzione e il rapporto tra positivi e tamponi somministrati è al 10%, il valore RT si assesta a 1.3.

Altra nota importante e, da mettere in risalto, è quella che riguarda il numero di posti occupati in terapia intensiva. Questo tasso di occupazione è al di sotto della soglia di allerta. Ciò non deve però spingere la cittadinanza ad abbassare il livello di guardia, sottolinea D’Amato.

Per quanto concerne la situazione nelle province, i nuovi casi sono 709 e 12 i decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

  • Nel presidio Asl di Frosinone 282 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Latina 231 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Viterbo 182 nuovi casi e 3 decessi;
  • Nel presidio Asl di Rieti 14 nuovi casi e 3 decessi.

Lascia un commento