Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Covid-19 Lazio: i dati aggiornati al 09/11, diminuiscono tamponi e nuovi casi

di Nicola Compagnone

Sono 2.153 i nuovi casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio, 16 i decessi. Troppa movida nel weekend per le strade del centro di Roma

Covid Lazio
Covid Lazio

Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.153 i nuovi casi positivi, 16 i decessi. Il numero dei tamponi effettuati è di oltre 22 mila, in diminuzione di 1.968 unità rispetto al corrispettivo dato di ieri. Questa diminuzione dei tamponi effettuati spiega anche la diminuzione dei nuovi casi positivi, che sono 336 in meno rispetto a ieri. Aumenta invece il numero dei guariti che sono 241, +110 rispetto all’analogo dato del giorno precedente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I dati continuano ad oscillare ma rimangono comunque preoccupante e meritano attenzione. Un’attenzione che non sta dimostrando gran parte della cittadinanza, in particolare quella che ieri affollava le strade del centro di Roma; nonostante la raccomandazione di ridurre al minimo gli spostamenti. Una situazione che potrebbe compromettere l’attuale panorama epidemiologico nella Regione Lazio, facendo così entrare l’intero territorio regionale in “zona rossa”.

Importanti novità arrivano anche sulle prenotazioni dei tamponi Drive-In. Da oggi scaricando un aggiornamento dell’app SaluteLazio per i sistemi android, sarà possibile prenotare il tampone direttamente dal proprio dispositivo. In dirittura d’arrivo anche l’accordo tra medici di medicina generale e i pediatri, per la somministrazione di tamponi rapidi e per il rilascio dei certificati di fine isolamento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 442 nuovi casi 12 decessi. I nuovi casi sono così in calo rispetto ai giorni scorsi, questi sono così distribuiti:

  • 204 nuovi casi nel presidio Asl di Viterbo;
  • 162 nuovi casi nel presidio Asl di Latina;
  • 54 nuovi casi nel presidio Asl di Frosinone;
  • 22 nuovi casi nel presidio Asl di Rieti.
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento