Covid-19 Lazio: il valore RT torna superiore a 1, ecco il bollettino del 04/12

Sono 1.831 i nuovi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio, 62 i decessi. Il valore Rt torna superiore a 1

tampone rapido sierologico farmacie lazio covid

Farmacie del Lazio in prima linea contro il Covid-19

Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 1.831 i nuovi casi positivi al Covid-19, 62 i decessi. Il numero di tamponi effettuati è praticamente lo stesso di ieri, quasi 23 mila a fronte di un leggerissimo aumento dei nuovi positivi, +62. Il numero di guariti è di +811, da segnalare anche il calo dei ricoveri nei reparti Covid e di terapia intensiva. il valore RT torna di poco sopra 1 e si assesta ora a 1.04, a dimostrazione di come non bisogna mai abbassare la guardia, specialmente in un periodo di festività come quello che ci apprestiamo a vivere; ha precisato l’assessore D’Amato.

Molto proficuo e funzionale si sta dimostrando l’accordo stretto tra regione e farmacie del territorio, in merito alla somministrazione dei test rapidi. Sono oltre 35 mila i test disposti dalle 278 farmacie aderenti all’iniziativa regionale; per quanto riguarda i test rapidi effettuati dai medici, sono stati finora 4.558.

Nelle province sono stati registrati 384 nuovi casi, 7 i decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

  • 149 nuovi casi e 4 decessi nel presidio Asl di Latina;
  • 103 nuovi casi e un decesso nel presidio Asl di Frosinone;
  • 69 nuovi casi e un decesso nel presidio Asl di Viterbo;
  • 63 nuovi casi e un decesso nel presidio Asl di Rieti.

Lascia un commento