Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Covid-19 Lazio: record di nuovi tamponi, 14 mila. I nuovi casi sono 387

di Nicola Compagnone

Sono 387 i nuovi casi Covid-19 nella Regione Lazio, 6 i decessi. Record di nuovi tamponi, 14 mila. 131 casi a Roma e 136 nelle province

Roma contagi
Test rapidi antigenici Covid - 19

Quotidiano bollettino d’aggiornamento sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 387 i nuovi casi, 6 i decessi. Nell’intero territorio regionale sono stati effettuati oltre 14 mila tamponi, cifra record; 47 sono i guariti. A Roma il numero di nuovi casi è in diminuzione, sono 131 nelle ultime 24 ore, -13 rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. L’assessore D’Amato ha precisato più volte quanto sia importante mantenere alto il livello d’attenzione, il virus non fa sconti a nessuno!

Altri dati riguardanti il territorio della Regione Lazio riguardano il valore RT, ora pari a 1.19, il rapporto positivi/tamponi è al 2.7%. In questi dati influisce anche il focolaio della casa di risposo di Concerviano, in provincia di Rieti, e l’alto numero di nuovi casi fatti registrare in provincia di Viterbo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prosegue senza sosta l’attività di tamponi drive-in, con la rete regionale che si potenzia sempre di più, è stata superata quota 50 strutture attive. Sempre in merito all’attività di somministrazione dei tamponi, è stato pubblicato il primo bando per medici di medicina generale, relativo alla somministrazione dei tamponi alla cittadinanza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 136 nuovi casi e 3 decessi. I 3 decessi appartengono al distretto Asl di Frosinone (2) e al distretto Asl di Rieti (1). I nuovi casi sono così distribuiti:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • 45 nella Asl di Viterbo;
  • 32 nella Asl di Frosinone;
  • 30 nella Asl di Rieti;
  • 29 nella Asl di Latina.
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento