Covid-19 Lazio: record di nuovi tamponi, 14 mila. I nuovi casi sono 387

Sono 387 i nuovi casi Covid-19 nella Regione Lazio, 6 i decessi. Record di nuovi tamponi, 14 mila. 131 casi a Roma e 136 nelle province

Roma contagi

Test rapidi antigenici Covid - 19

Quotidiano bollettino d’aggiornamento sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 387 i nuovi casi, 6 i decessi. Nell’intero territorio regionale sono stati effettuati oltre 14 mila tamponi, cifra record; 47 sono i guariti. A Roma il numero di nuovi casi è in diminuzione, sono 131 nelle ultime 24 ore, -13 rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. L’assessore D’Amato ha precisato più volte quanto sia importante mantenere alto il livello d’attenzione, il virus non fa sconti a nessuno!

Altri dati riguardanti il territorio della Regione Lazio riguardano il valore RT, ora pari a 1.19, il rapporto positivi/tamponi è al 2.7%. In questi dati influisce anche il focolaio della casa di risposo di Concerviano, in provincia di Rieti, e l’alto numero di nuovi casi fatti registrare in provincia di Viterbo.

Prosegue senza sosta l’attività di tamponi drive-in, con la rete regionale che si potenzia sempre di più, è stata superata quota 50 strutture attive. Sempre in merito all’attività di somministrazione dei tamponi, è stato pubblicato il primo bando per medici di medicina generale, relativo alla somministrazione dei tamponi alla cittadinanza.

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 136 nuovi casi e 3 decessi. I 3 decessi appartengono al distretto Asl di Frosinone (2) e al distretto Asl di Rieti (1). I nuovi casi sono così distribuiti:

  • 45 nella Asl di Viterbo;
  • 32 nella Asl di Frosinone;
  • 30 nella Asl di Rieti;
  • 29 nella Asl di Latina.

Lascia un commento