Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Covid-19 Lazio: su 22 mila tamponi effettuati, 1.541 nuovi casi

di Nicola Compagnone

Sono 1.541 i nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio, 2 i decessi. 22 mila i tamponi effettuati, nelle province 581 nuovi casi

covid-19
Epidemia da Coronavirus

Quotidiano bollettino informativo sulla situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 1.541 i nuovi casi positivi, 10 i decessi. I tamponi effettuati sono stati circa 22 mila, mentre il numero di positivi è diminuito di 146 unità rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. I guariti sono 121 ed il rapporto tamponi/positivi rimane al 7%.

L’assessore D’Amato ha spiegato che vi sarà un incremento dei posti a disposizione per i pazienti Covid, nei prossimi giorni. Saranno operativi 400 nuovi posti in strutture predisposte, altri 150 saranno aggiunti in strutture alberghiere protette. Partirà a breve anche lo scenario “fase rossa”, al momento in via precauzionale, ma con lo scopo di salvaguardare Roma e il Lazio. Altra informazione importante riguarda i Drive-In presenti a Roma, questi da martedì potranno essere esclusivamente prenotati online.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto concerne la situazione nelle province si registrano 581 nuovi casi e 2 decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • 249 nel presidio Asl di Frosinone;
  • 149 nel presidio Asl di Latina;
  • 145 nel presidio Asl di Viterbo;
  • 38 nel presidio Asl di Rieti.
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento