Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Covid killer

Covid-19: muore neonata di 9 giorni contagiata dalla madre non vaccinata

di Cristina Accardi
Tragedia. Il Covid come un killer colpisce ancora. Questa volta la vittima è una giovane neonata di 9 giorni
Neonata in ospedale

Un’altra giovanissima vittima del Covid-19. Questa volta a perdere la vita è una neonata di nove giorni, nata prematura di 14 settimane, in Gran Bretagna, da una madre non vaccinata.

Ivy-Rose, nome dato alla piccola, era già risultata positiva fin da subito a causa del contagio della madre 22enne Katie Leeming avvenuto prima del parto.

 “La gente è convinta che i bambini raramente si ammalano di Covid e che i neonati non ne siano colpiti, ma la nostra piccola è nata positiva ed è stata molto male. Senza Covid, penso che Ivy-Rose sarebbe ancora qui. Voglio che tutti sappiano che il Covid esiste ed è pericoloso” afferma la donna.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La giovane Katie aveva deciso di non farsi il vaccino in gravidanza per timore di complicanze, ma quella scelta ha portato delle conseguenze terribili. Consapevole dell’errore, ha deciso di raccontare la sua storia alla stampa britannica per sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La paura della vaccinazione nello stato di gravidanza in realtà è infondata. Infatti, lo stesso sistema sanitario britannico ha raccomandato la vaccinazione alle donne incinta. I vaccini più consigliati sono stati da sempre Pfizer e Moderna, preferibili proprio per i rari effetti collaterali riscontrati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?