Covid-19 nel Lazio, Asl di Frosinone Covid-free. I dati del 01/08

Sono 18 i nuovi casi positivi al Covid-19 nel Lazio, 3 sono casi di importazione. Asl di Frosinone Covid-free, 6 casi nella Asl di Latina.

alessio d'amato

L'Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, tramite l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18 nuovi casi, 3 sono casi di importazione. Dei casi importati, due sono di nazionalità bengalese, uno proviene dall’India; ad oggi i casi di importazione provengono da ben 33 paesi esteri differenti.

Sale il numero di migranti trasferiti dalla Sicilia nella nostra regione. Alla data di oggi sono 388; un numero considerevole che pone il problema di rivisitare e aggiornare il sistema di accoglienza e controllo, in base alle ultime normative Covid-19.

Per quanto concerne la situazione nelle province, sono sei i nuovi casi e riguardano tutti la Asl di Latina. Cinque fanno riferimento al cluster del chiosco chiuso sulla spiaggia nel Comune di Sabaudia; uno invece è un uomo di nazionalità indiana individuato mediante i test sulla comunità Sikh.
Buone notizie invece giungono dalla Asl di Frosinone, ora Covid-free.

Lascia un commento