Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Covid-19 nel Lazio: sono 139 i nuovi casi, 74 a Roma. I dati del 15/09

di Nicola Compagnone

Sono 139 i nuovi casi Covid-19 nel Lazio, 2 i decessi. 74 nuovi casi a Roma, nuovo progetto Covid-free per lo scalo di Fiumicino

Covid-19, 1 settembre
Alessio D'Amato, Nicola Zingaretti

Bollettino d’informazione quotidiano in merito alla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 139 i nuovi casi, 2 i decessi. Tra i nuovi casi, ben 74 sono a Roma; non è stato fornito il numero sui tamponi realizzato nell’interno territorio regionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Partirà domani, presso lo scalo internazionale di Fiumicino, la sperimentazione dei voli Covid-Free. La tratta interessata è la Roma-Milano. Il progetto è in collaborazione tra ADR (Aeroporti di Roma), Alitalia e Regione Lazio. Una collaborazione proficua, che ha permesso di aumentare la sicurezza nello scalo di Fiumicino, premiato anche dalla CNN come l’aeroporto più sicuro in tempi di pandemia.

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 22 nuovi casi e 0 decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:

  • 11 nella Asl di Latina;
  • 6 nella Asl di Rieti;
  • 3 nella Asl di Viterbo;
  • 2 nella Asl di Frosinone.
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento