Vuoi la tua pubblicità qui?
31 Maggio 2020

Pubblicato il

Nuovo record di guariti

Covid 19: i dati del 30-04 nella Regione Lazio, nuovo record di guariti

Il trend scende all'1% allineandosi a quello delle altre regioni

nel lazio
Sanità Lazio, emergenza coronavirus

Sono 71 i nuovi casi positivi al Covid 19 nella Regione Lazio, dato odierno in linea con quello dei giorni scorsi. Il trend scende all’1% allineandosi a quello delle altre regioni; oggi i numeri parlano di 10 decessi.

Il dato più importante della giornata odierna è quello che riguarda i guariti da Covid 19, questi sono stati ben 128; record assoluto per la nostra regione. “Il trend è stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente i nuovi casi positivi nelle ultime 24h, stati 8“. Dati importanti quelli precisati dall’assessore D’Amato durante la conferenza stampa.

Per quanto concerne il discorso delle RSA continuano i controlli, sono ad oggi 619 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre sottoposta sotto osservazione la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è conclusa l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana.


“Dovremo rivedere completamente l’assistenza agli anziani, nulla dovrà essere più come prima. Presto apriremo anche una RSA pubblica presso l’ex ospedale di Albano,” così D’Amato in merito alle ultime iniziative prese in materia di RSA.

L’Assessorato alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio ha fornito i dati e le dichiarazioni odierne.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi