Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Luglio 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Nuovi positivi in calo, ecco il bollettino del 30/06 sul Covid-19 nel Lazio

di Nicola Compagnone

Nel Lazio 5 nuovi positivi, zero i decessi. Tra questi due sono a Roma città, 2 a Civitavecchia, uno fa riferimento al focolaio di Fiumicino

covid-19 nel Lazio

Nuovo aggiornamento sui dati del Covid-19 nel Lazio. Dati che sono forniti dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5 casi positivi e zero decessi. Di questi 5 casi, dato ai minimi storici, due fanno riferimento a Roma città. Per quanto riguarda il focolaio di Fiumicino, di competenza della Asl Roma 3, si segnala un nuovo caso: si tratta di un familiare di un dipendente del bistrot. Due casi invece sono stati registrati dalla Asl di Roma 4 e, in particolare nel territorio di Civitavecchia: riguardano un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore sanitario.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dati importanti arrivano anche dai test di sieroprevalenza, somministrati a Forze dell’Ordine e operatori sanitari. Sono 161.536 i test effettuati con una percentuale di positività pari al 2.3%, questi dati hanno consentito di individuare 297 positivi asintomatici. Questi dati mostrano come ci sia un positivo ogni 544 pazienti sottoposti a tampone.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi