Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Marzo 2023

Pubblicato il

Covid, Bassetti: “Errore parlarne troppo prima, sbagliato cancellarlo ora da attualità”

di Lorenzo Villanetti
"Con questi salti repentini nella comunicazione si finisce di alimentare complottismo e negazionismo", afferma l'infettivologo
Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, attraverso il proprio profilo Facebook, si è espresso sull’attuale “comunicazione Covid“. Secondo l’infettivologo, infatti, era sbagliato in precedenza parlare troppo del virus, ma allo stesso tempo è un errore parlarne troppo poco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bassetti: “Errore parlare troppo del Covid prima, sbagliato cancellarlo ora dall’attualità”

“Dispiace constatare come in Italia il termometro del Covid sia stabilito nelle redazioni di giornali e televisioni” commenta l’infettivologo. “Fino ad una settimana fa, quattro quinti delle notizie e dei commenti erano sul virus. Era un errore parlarne troppo prima, come è oggi un errore aver cancellato in pochi giorni il tema dalla attualità del nostro Paese”.

“Così si finisce di alimentare complottismo e negazionismo”

“Con questi salti repentini nella comunicazione si finisce di alimentare complottismo e negazionismo.
In effetti il Covid volge in ritirata dai nostri ospedali, l’indice RT continua a scendere e anche il rapporto positivi/tamponi. È evidente che in questo scenario occorrerebbe accelerare maggiormente sull’alleggerimento delle restrizioni“, conclude Bassetti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo