Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Marzo 2023

Pubblicato il

Covid, Costa: “Ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni”

di Lorenzo Villanetti
Sulle mascherine al chiuso: "Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione. In settimana verrà presa una decisione"
Andrea Costa a mezzo busto sulla scrivania
Andrea Costa

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto all’Ansa, si è espresso sull’obbligo di indossare le mascherine al chiuso. “In settimana sicuramente ci si incontrerà e sulle mascherine verrà presa una decisione”, ha rivelato.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Andrea Costa a mezzo busto sulla scrivania
Andrea Costa

“Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione. Sono convinto, infatti, che in questi due anni gli italiani abbiano preso una consapevolezza diversa, come per le mascherine all’aperto, e vedo cittadini che le indossano ancora”, ha spiegato il sottosegretario.

Costa: “Dobbiamo lanciare messaggi di fiducia ai cittadini”

“Dobbiamo lanciare dei messaggi di fiducia e di speranza ai cittadini. E io credo che ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni. Questo sicuramente è un obiettivo raggiungibile. Dopo due anni di regole e restrizioni, soprattutto dopo che gli italiani si sono vaccinati, e hanno rispettato tutte le indicazioni del Governo, è giusto dare in questo momento messaggi positivi ed è giusto dire che ci sono le condizioni per un’estate senza nessun tipo di restrizioni“, ha concluso Costa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo