Covid, Costa: “Ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni”

Sulle mascherine al chiuso: “Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione. In settimana verrà presa una decisione”

Andrea Costa a mezzo busto sulla scrivania

Andrea Costa

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto all’Ansa, si è espresso sull’obbligo di indossare le mascherine al chiuso. “In settimana sicuramente ci si incontrerà e sulle mascherine verrà presa una decisione”, ha rivelato.

Andrea Costa a mezzo busto sulla scrivania
Andrea Costa

“Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione. Sono convinto, infatti, che in questi due anni gli italiani abbiano preso una consapevolezza diversa, come per le mascherine all’aperto, e vedo cittadini che le indossano ancora”, ha spiegato il sottosegretario.

Costa: “Dobbiamo lanciare messaggi di fiducia ai cittadini”

“Dobbiamo lanciare dei messaggi di fiducia e di speranza ai cittadini. E io credo che ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni. Questo sicuramente è un obiettivo raggiungibile. Dopo due anni di regole e restrizioni, soprattutto dopo che gli italiani si sono vaccinati, e hanno rispettato tutte le indicazioni del Governo, è giusto dare in questo momento messaggi positivi ed è giusto dire che ci sono le condizioni per un’estate senza nessun tipo di restrizioni“, ha concluso Costa.