Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Covid

Covid, D’Amato: “Dalle Regioni proposta misura sulle mascherine all’aperto”

di Lorenzo Villanetti
"È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori" dichiara l'Assessore regionale alla Sanità
Alessio D'Amato
Alessio D'Amato

Nei prossimi giorni arriverà la nuova stretta per contenere la quarta ondata del Covid. Un decreto che sembra sempre più urgente, dopo l’allarme lanciato dall’Oms, che stima che entro la primavera, solo in Europa, il numero dei morti salirà a 2,2 milioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mascherine all’aperto

Sul tavolo del Consiglio dei Ministri sono numerose le richieste da parte delle Regioni italiane per contrastare la diffusione del virus. Una delle ipotesi al vaglio è quella delle mascherine all’aperto. Una misura richiesta in vista delle festività natalizie che incombono, nelle quali ci saranno verosimilmente più assembramenti, anche per via dello shopping nelle grandi città.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia”

Nel merito è intervenuto l’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, che, come riportato da SkyTg24, afferma: “La misura delle mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi affollati, andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori. È un’ipotesi messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?