Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Covid, Gelmini: “Valutiamo i contagi. Proroga stato di emergenza? Possibile…”

di Lorenzo Villanetti
"Lo stato di emergenza scadrà a fine anno. La proroga è possibile, dipenderà tutto dai contagi" dichiara la Ministra per gli Affari Regionali
Mariastella Gelmini
Mariastella Gelmini

Intervenuta nel corso della trasmissione “Start”, di SkyTg24, la Ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al Covid e alle misure governative. Tra gli argomenti affrontati dalla Gelmini, anche la proroga dello stato di emergenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“I mesi invernali saranno difficili, valutiamo i contagi”

“Per il momento la validità del Green Pass resta di 12 mesi. Il Governo monitora però con grande attenzione l’andamento dei contagi. Sappiamo inoltre che i mesi invernali saranno difficili e favorevoli alla diffusione del virus. Valuteremo basandoci sull’aumento dei contagi.

Terza dose

Terza dose? Stiamo correndo, dal primo dicembre ci sarà il via agli over 40, per i bimbi attendiamo il responso dell’Ema. È evidente però che poi sarà per tutti e non avremo questa volta problemi quantitativi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Stato di emergenza per il Covid

Stato di emergenza per il Covid? Scadrà a fine anno, può accadere che ci sarà la proroga. Non saranno scelte di parte, dipenderà tutto dai contagi. Il Governo ha assunto le sue decisioni all’unanimità con un confronto costruttivo in Consiglio dei Ministri. Se ci fosse questo passaggio avverrà in maniera coesa. Stiamo collaborando con le Regioni che chiedono due miliardi di euro per risolvere i problemi di bilancio. Franco, il Ministro dell’Economia, è sensibile alla richiesta e ci sta aiutando a risolvere”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?