Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Maggio 2021

Pubblicato il

Covid nel Lazio: aumentano i casi, diminuiscono ricoveri, morti e terapie intensive

di Redazione

"Continua il trend di decrescita del dato dei ricoveri e delle terapie intensive"

covid lazio
Epidemia Coronavirus

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (+1.913) e oltre 19 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.078 casi positivi (+139), 32 i decessi (-2) e +1.579 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%. Continua il trend di decrescita del dato dei ricoveri e delle terapie intensive. 

Ostia Hub Polo Acquatico

PARTE HUB VACCINALE PRESSO IL POLO NATATORIO GRAZIE ALL’INTESA CON LA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO E LA ASL ROMA 3.

Prenotazioni under 60

DOMANI SERA A MEZZANOTTE APRIAMO LA PRENOTAZIONE PER LE ETA’ 59/58 ANNI (OVVERO I NATI NEL 1962 E 1963).

Vaccini anti Covid

OGGI SUPEREREMO LA SOGLIA DI 1 MILIONE E 840 MILA SOMMINISTRAZIONI. SU SALUTELAZIO.IT IL CONTATORE GIORNALIERO DELLE VACCINAZIONI.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma

I casi a Roma città sono a quota 400.

Nella Asl Roma sono 126 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 2 sono 204 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 72 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 95 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 5 sono 92 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 117 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. 

Province

Nelle province si registrano 372 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 157 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 67, 74 e 75 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 75 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 52 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 76 e 79 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento