Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

30 marzo 2021

Covid nel Lazio: aumentano i casi e i ricoveri, mantenere molto alta l’attenzione

di Redazione

"Bisogna mantenere molto alta l'attenzione", ricorda l'assessore alla sanità D'Amato

covid lazio
Roma, via dei Fori Imperiali

 “Oggi nel Lazio, su oltre 14mila tamponi e oltre 23mila antigenici per un totale di oltre 37mila test, si registrano 1.593 casi positivi, 32 decessi e 1.696 guariti. Aumentano i casi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%.  Dalla mezzanotte di domani sono aperte le prenotazioni per gli anni 67 – 66 (i nati nel 1955 e 1954). Bisogna mantenere molto alta l’attenzione”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 800.

Nella Asl Roma sono 424 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie

Nella Asl Roma 2 sono 285 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 147 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 4 sono 81 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Nella Asl Roma 5 sono 162 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Nella Asl Roma 6 sono 183 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie

Province

Nelle province si registrano 311 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 87 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 71, 83, 88 e 91 anni con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl di Frosinone si registrano 124 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 50, 68, 71, 82 e 87 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 66 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 69, 84, 86 e 91 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGI ANCHE:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento