Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Giugno 2021

Pubblicato il

7 maggio 2021

Covid nel Lazio: aumentano i casi e le terapie intensive, calano i ricoveri e i decessi

di Redazione

Nel Lazio un terzo degli utenti della popolazione target (dai 18 anni in su) ha già ricevuto la prima dose di vaccino

covid lazio
Drive-in vaccinazione Outlet Valmontone

“Oggi su oltre 15 mila tamponi nel Lazio (-3.721) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.063 casi positivi (+56), 17 i decessi (-22) e +1.277 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre si dimezzano i decessi e calano i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%.

Lieve aumento del valore RT ma valutazione del rischio bassa. L’incidenza settimanale sotto la media italiana. Rivedere il peso del coefficiente RT o presto tutta Italia andrà in arancione nonostante incidenza in calo.

Nel Lazio un terzo degli utenti della popolazione target (dai 18 anni in su – dato Istat) ha già ricevuto la prima dose di vaccino, il 15% ha già completato il percorso vaccinale.

Hub Vaccinali

Inaugurato questa mattina a Frosinone il primo Hub Vaccinale in fabbrica PSC di Torrice, grazie alla collaborazione con Confindustria, Unindustria, la Asl di Frosinone e Croce Rossa Italiana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prenotazioni Under 60

Da questa sera a mezzanotte è attiva la prenotazione per le età 55/54 anni (ovvero i nati nel 1966 e 1967).

Vaccini Anti – Covid

Oggi è stata superata la quota delle 2 Milioni e 220 Mila somministrazioni, e sono oltre 700 Mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Su salutelazio.it il Contatore Giornaliero delle vaccinazioni.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 500.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma sono 150 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 275 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 95 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 60 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 87 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 110 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie

Province

Nelle Province si registrano 286 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 182 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 61 e 79 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 55 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 67, 82 e 84 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento