Covid nel Lazio: aumentano i casi, i decessi e i ricoveri

Il bollettino sanitario della Pandemia nella Regione Lazio

alessio d'amato

L'Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato

“Oggi nel Lazio, su oltre 10mila tamponi molecolari e oltre 19mila antigenici, si registrano 847 casi positivi, 33 decessi e 3.318 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 3%”. Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive. 

E’ necessario che chi si è vaccinato continui a mantenere comportamenti corretti e misure di contenimento per il rischio di infezione grazie all’utilizzo delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Covid a Roma e Province del Lazio

Roma

A Roma i nuovi casi sono 511.

Nella Asl Roma 1 sono 228 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 180 i casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sei i ricoveri. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 19 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 94 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 81 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. 

Province

Nelle province si registrano 142 casi e 7 decessi.

Nella Asl di Latina sono 38 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 57 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 79 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 65, 73 e 84 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 75, 79 e 93 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Mel/ Dire)

Lascia un commento