23 Ottobre 2021

Pubblicato il

14 ottobre 2021

Covid nel Lazio. Aumentano i nuovi casi e le terapie intensive, calano i ricoveri

di Redazione
Tutti i numeri della pandemia a Roma e nelle province del Lazio
mercati di traiano
Via dei Fori Imperiali, sullo sfondo i Mercati di Traiano (Roma)

*Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Coronavirus: D’Amato, “Oggi nel Lazio su 12147 tamponi molecolari e 10027 tamponi antigenici per un totale di 22174 tamponi, si registrano 275 nuovi casi positivi (+81), 3 i decessi (-1), 305 i ricoverati (-19), 50 le terapie intensive (+1) e 400 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%. I casi a Roma città sono a quota 123“.

Vaccini: nell’ultima settimana incremento di un terzo nelle somministrazioni giornaliere.

Vaccini: Asl Rieti, domani camper con équipe sanitaria per vaccinare lavoratori, prima tappa alla SEKO di Rieti. I lavoratori interessati alla somministrazione potranno presentarsi al camper con tessera sanitaria.

Campagna vaccinale: superato 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

Terza dose: somministrate oltre 31mila dosi agli over 80.

Terza dose: Prenotati oltre 4mila over 60 che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni. Prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccino antinfluenzale, gratuito per Over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età.

Roma

Asl Roma 1: 44 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non risultano decessi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 2: sono stati diagnosticati 41 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 vittime.

Asl Roma 3: 38 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso segnalato.

Asl Roma 4: 17 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessuna vittima segnalata.

Asl Roma 5: 23 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un morto registrato.

Asl Roma 6: 45 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso registrato.

Province

Nelle province si registrano 67 nuovi casi.

Asl di Frosinone: si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.”

Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo