Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Giugno 2021

Pubblicato il

5 maggio 2021

Covid nel Lazio: casi e decessi in aumento, ricoveri e terapie intensive in calo

di Redazione

Cala l'incidenza e il numero dei focolai e diminuisce il tasso di occupazione ospedaliera

covid lazio
Sars-CoV-2

Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (+1.816) e quasi 19 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 838 casi positivi (+35), 39 i decessi (+3) e +1.880 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%.

Cala l’incidenza e il numero dei focolai e diminuisce il tasso di occupazione ospedaliera. In una fase in cui l’incidenza è in diminuzione è opportuno rivedere il peso specifico del coefficiente RT. 

Prenotazioni malattie rare

Da oggi mercoledì 5 maggio partono le prenotazioni per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara, per tutte le fasce di età dai 18 anni in su. La prenotazione online sarà attiva sul sito salute.lazio.it. Si tratta di un ulteriore avanzamento nella tutela della fragilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccini anti Covid

Oggi, 5 maggio, superata la quota delle 2 Milioni e 100 Mila somministrazioni. Su salute.it il Contatore giornaliero delle vaccinazioni.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 400.

Nella Asl Roma sono 162 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 193 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 56 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 94 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 38 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 80 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie

Province

Nelle province si registrano 215 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 89 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 37, 65, 68, 79 e 94 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 72, 75 e 79 anni con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 96 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGERE ANCHE:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento