Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Maggio 2021

Pubblicato il

10 aprile 2021

Covid nel Lazio: curva dei contagi in crescita, mentre ricoveri e decessi calano

di Fabio Vergovich

Tutti i numeri del Sars-Cov-2 nella Regione Lazio

covid lazio
Metro di Roma

“Oggi su oltre 18 mila tamponi nel Lazio (-474) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.463 casi positivi (+100), 35 i decessi (-12) e +980 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%.

Su Sputnik perchè Germania sì e Italia no?  

Prenotazioni

Da questa notte aperte le prenotazioni on line per gli anni 63 e 62 (ovvero i nati nel 1958 e 1959), sono già oltre 35mila le prenotazioni e tutto si sta svolgendo regolarmente.

Vaccini Anti Covid

Oggi è stata superata la soglia di 1 Milione e 280 Mila somministrazioni. Su Salute Lazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.

Età media contagi

Sui casi finora confermati di positività al Covid nella regione Lazio, l’età mediana è di 45 anni, equamente ripartiti tra maschi (48,7%) e femmine (51,4%). 

Roma

I casi a Roma città sono a quota 700.

Nella Asl Roma sono 221 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 2 sono 378 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano  sette decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 137 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 4 sono 62 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Nella Asl Roma 5 sono 121 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 196 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. 

Province

Nelle province si registrano 348 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 143 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 81 e 81 anni con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl di Frosinone si registrano 114 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 69, 74, 76, 79 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 48 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento