Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Aprile 2021

Pubblicato il

1 marzo 2021

Covid nel Lazio: diminuiscono i casi, aumentano i decessi e i ricoveri

di Redazione

"L'aumento dei ricoveri è un segnale di forte attenzione" (Alessio D'Amato)

Salute Lazio Vaccini
Vaccinazione

“Oggi nel Lazio, su oltre 9mila tamponi molecolari e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 15mila test, si registrano 1.044 casi positivi, 28 decessi e 1.094 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è sotto al 6%.

Oggi andiamo verso il record con oltre 15 mila vaccini somministrati in un giorno. Superati i 20 mila operatori delle scuole e i 16 mila operatori delle forze dell’ordine vaccinati”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aggiungendo che “aumentano i ricoveri, questo è un segnale di forte attenzione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma

A Roma i nuovi casi sono 519.

Nella Asl Roma 1 sono 204 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 288 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Sono novantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 4 sono 27 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 154 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto.

Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi con patologie.

Province

Nelle province si registrano 220 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 76 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 46 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 97 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 73, 77 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 90 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 81 anni con patologie.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento