Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Aprile 2021

Pubblicato il

5 marzo 2021

Covid nel Lazio: diminuiscono i casi positivi e i decessi, aumentano i ricoveri

di Redazione

Verso nuove misure nella provincia di Frosinone

covid lazio
Medico di famiglia

Oggi nel Lazio su oltre 16mila tamponi (+2.791) e oltre 22mila antigenici per un totale di oltre 38mila test, si registrano 1.525 casi positivi (-177), 19 i decessi (-3) e +987 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%“, spiega l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, aggiungendo che “andiamo verso nuove misure nella provincia di Frosinone”.

Inoltre, è stato superato il mezzo milione di somministrazioni totali e le 150mila a over 80. Le classi di età restano il metodo più veloce. Già prenotati anche 4.400 pazienti super fragili e caregiver.

Roma

I nuovi casi a Roma raggiungono quota 600.

Nella Asl Roma 1 sono 224 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Si registra un decesso con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 2 sono 314 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centoventuno i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 3 sono 121 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 76 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 157 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 134 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Centro vaccinale stazione Termini

Domani, sabato 6 marzo, alle ore 15, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti inaugura il centro vaccinale presso la Stazione Termini di Roma.

Partecipano il Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, il Presidente Nazionale CRI, Francesco Rocca e il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.

L’evento si svolge presso la Stazione Termini, ingresso piazza dei Cinquecento a Roma, sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio e SaluteLazio.

Province

Nelle province si registrano 499 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 147 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 275 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

(Com/Ekp/ Dire)

LEGGI ANCHE:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento